03 agosto 2015

Ispirazione Provenza prima e dopo


Ispirazione Provenza è il nome di questa trasformazione perchè shabby chic non è sempre solo bianco ma può anche virare su colori pastello spenti e polverosi o come dicono i francesi fané che fa molto chic.


Shabby Chic Ispirazione Provenza

La credenza, che vedrete nelle foto in basso prima della trasformazione era rifiutata anche dai mercatini dell'usato per il suo stile non antico, non moderno ma semplicemente fuori uso quindi perfetta per la trasformazione in stile shabby chic versione estate!


Shabby Chic Ispirazione Provenza


La finitura di questo mobile è in origine molto lucida ma la sua trasformazione è stata davvero semplice, vi spiego come:

1. Ho lavato il mobile con acqua e ammoniaca

2. Ho lasciato asciugare bene.

3. Ho preparato il colore mescolando in parti uguali il colore Polvere Chic e il colore Caraibi della linea Decora Facile in vendita on line su http://www.shabbychiclife.it/

4. Ho steso una prima mano di vernice aggiungendo poca acqua. 
La consistenza della vernice deve essere un pò cremosa tipo yogurt  
(deve colare dal bastoncino che usiamo per per mescolare goccia a goccia)

5. Dalla seconda mano in poi ho aggiunto ancora un pochino di acqua in modo da rendere la vernice un pò più fluida, (deve colare dal bastoncino che usiamo per per mescolare a filo di rubinetto)

6. Ho dato circa 3 mani e quando ben asciutta ho utilizzato il gel per trasferimento immagine
per creare la decorazione sulle ante della credenza. 
Il prodotto Decora Trasferimento sempre in vendita on line su http://www.shabbychiclife.it 

7. Con la carta vetrata 180 ho creato l'effetto invecchiato/shabby 

8. Ho spolverato bene il mobile

9. Ho steso su tutto il mobile una mano di finitura Decora Finitura

Shabby Chic Ispirazione Provenza

Questa credenza è un pezzo di storia della mia famiglia e non mi andava assolutamente di buttarla, conservata a lungo e trasportata in varie case con Ispirazione Provenza e questo colore verde salvia sono felice di aver ridato vita e di guardare con piacere un oggetto ricco dei miei ricordi d'infanzia.

Shabby Chic Ispirazione Provenza

Esternamente non conserva il suo aspetto originale ma dentro ha tutta l'essenza del suo vissuto e i ricordi non solo sono salvi ma continueranno a vivere ancora a lungo ed è per questa ragione che
 amo lo stile shabby chic!

Shabby Chic Ispirazione Provenza


Non abbiate paura a trasformare i vostri ricordi rendendoli più attuali ma allo stesso tempo sempre vivi nella vostra vita quotidiana.

Shabby Chic Ispirazione Provenza


Shabby Chic Ispirazione Provenza


Shabby Chic Ispirazione Provenza


Shabby Chic Ispirazione Provenza



Shabby Chic Ispirazione Provenza




Shabby Chic Ispirazione Provenza

In queste immagini vi mostro il mobile com'era prima della trasformazione!

Shabby Chic prima della trasformazione

Shabby Chic prima della trasformazione

Buon ferragosto a tutti!









14 commenti:

  1. Avrei dovuto conservare la vecchia "credenza" di mamma.... ma io non c'ho più posto neanche per uno spillo!!
    Meraviglioso lavoro Silvia... sei un demonietto tentatore ;-)
    xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

    RispondiElimina
  2. Non c'è che dire: una trasformazione perfetta e bellissima! Complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo!!! E che trasformazione!!! Fantastica!

    RispondiElimina
  4. Ho guardato con piacere le foto dell'opera terminata, ma quando ho visto com'era prima...sono rimasta a bocca aperta!
    E' STUPENDA! Hai valorizzato un mobile in modo egregio...hai ridato vita ad un mobile che sarebbe rimasto possibilmente nascosto o poco valorizzato.
    Quanto vorrei saper fare come te!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  5. la trasformazione è davvero incredibile! Tantissimi complimenti! Davvero stupendo!
    Dona

    RispondiElimina
  6. stupendo lavoro...complimenti veramente di cuore!!!!...sono ammirata!
    sono anche tua nuova follower, e mi trovi QUA

    RispondiElimina
  7. Ottimo restyling !!!!!!!!! Brava Silvia come sempre :)))))))

    RispondiElimina
  8. Bella. Ma la finitura è lucida oppure opaca? .Si può fare anche con la cucina e pulirlo con i detersivi e acqua?

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...