16 giugno 2014

Associazione Passione Shabby la storia continua

Dopo aver scritto un bellissimo capitolo di storia dello shabby chic con il primo evento nazionale lo scorso novembre 2013 l'Associazione Passione Shabby l'edizione estiva prevista per l'1 e 2 giugno è stata rinviata a causa delle dimissioni improvvise un mese prima dell'evento di alcune delle socie. Per alcuni giorni ho meditato sulla possibilità di portare avanti l'evento ma non sarebbe stato una cosa possibile per non sciupare il ricordo del precedente ecco quindi che il rinvio si è reso necessario con mio grande dispiacere.

Associazione Passione Shabby

Oggi si riparte più convinti che mai che lo scopo dell'Associazione debba essere portato avanti per quelli che credono nelle finalità di questa Associazione che è quella di far conoscere lo stile shabby chic attraverso la manualità femminile. Sono già molte le persone e le appassionate che hanno creduto e che credono in queste finalità e nella possibilità di realizzare un sogno e già molte sono le creative che hanno realizzato il loro sogno attraverso l'Associazione Passione Shabby e così oggi ho l'onore e il piacere di presentarvi il nuovo team e la nuova veste grafica a cura di Cinzia Corbetta dell'Associazione Passione Shabby.


Logo Associazione Passione Shabby

Saluto e ringrazio le socie uscenti che tanto hanno dato a questa Associazione e
 con grande gioia accolgo con un caloroso benvenuto il nuovo team 

                               Lucia Basterebbe                                                                  Valeria Basterebbe

Lucia e Valeria Basterebbe sono entrambe wedding e party planner e da più di 15 anni hanno avviato una bellissima attività, Lucia è anche l'autrice del bellissimo blog Dolcissimamenthe nel quale il tema ricorrente sono appunto i matrimoni e l'allestimento delle feste in generale. Saranno loro le art director di Passione Shabby che avranno il compito di rendere magico e speciale i prossimi eventi di Passione Shabby e vista la loro quasi ventennale esperienza ci sarà da lustrarsi bene gli occhi!


                     
                              Daniela Rotondo                                               Tiziana Rotondo

Daniela e Tiziana svolgono attività diverse dal mondo shabby ma sono grandi appassionate e sostenitrici della causa, grande forza, vitalità e passione all'interno dell'Associazione avranno il compito insieme alla sottoscritta di svolgere le funzioni di segreteria tecnica e organizzativa, sia per quanto riguarda l'organizzazione dell'Associazione che per quanto riguarda più specificatamente l'organizzazione dell'evento. Informazioni per iscriversi all'Associazione, per partecipare al prossimo evento di Passione Shabby che si terrà a novembre, hotel, orari qualsiasi altra informazione potete scrivere a passioneshabby@libero.it  saranno loro ed io a rispondere a tutti i vostri quesiti e organizzare dal punto di vista pratico l'evento.




Rossella Tondini laureata in economia e commercio è una figura totalmente nuova per la nostra Associazione con due compiti piuttosto impegnativi tesoriere e fundraising. 
L'Associazione Passione Shabby è un'Associazione senza scopo di lucro ma per fare le cose per bene comunque qualche soldino è necessario che entri e con Rossella stiamo studiando le possibilità di trovare fondi per organizzare al meglio la manifestazione ma il compito di Rossella non sarà solo questo.
Rossella si sta specializzando nello studio della progettazione di fondi europei e in futuro, spero non troppo lontano, c'è il desiderio di realizzare un progetto in collaborazione con le creative aderenti alla nostra Associazione. Come ciliegina sulla torta Rossella potrà fornire informazioni in materia fiscale per quanto riguarda la possibilità di intraprendere una piccola attività quali sono gli obblighi di legge, questo ovviamente previa iscrizione all'Associazione Passione Shabby.





                 Cinzia Corbetta                                                                  Mari Crea


Non hanno bisogno di presentazioni, le maestre, le lady dello Shabby Chic in Italia autrici di blog leggendari Crea Mari Crea e La Gatta sul Tetto hanno fatto scuola a tutti noi che amiamo questo stile. E' un grandissimo onore per me oltre che un piacere avere la possibilità di lavorare insieme a loro che sono state le pioniere dello stile shabby chic in Italia. Autrici del libro "La Magia del Bianco" pubblicato a Settembre 2012 è l'unico libro in italiano che spiega le caratteristiche e le tecniche per conoscere approfonditamente questo stile.
Cinzia Corbetta laureata in Architttura si occupa di arredo d'interni, decorazione, styling e grafica, sua è infatti la nuova grafica completamente rinnovata di Passione Shabby.
Andate a trovarla oggi stesso sul suo blog ci racconta della sua partecipazione a Passione Shabby.
.
Mari Crea fotografa. Ama tutto ciò che è creatività ha sperimentato molte tecniche dalla pittura al cucito creativo, dalla modellazione al restauro diplomata in trompe l'oeil ma è nella fotografia che ha trovato la sua forma di espressione creativa più congeniale.

Molte sono le persone che si stanno avvicinando a questo mondo e molte sono anche le persone  che già conoscono e praticano questo stile ma sono in cerca di nuove ispirazioni a Cinzia e Mari è affidato il compito di istruirci, aggiornarci e farci conoscere la vera natura e  l'essenza dello stile shabby chic. 
Attraverso la pagina di Passione Shabby di facebook, se avete domande, tecniche che volte approfondire, accostamenti di colori qualsiasi cosa possa essere inerente a migliorare la conoscenza di questo stile loro Cinzia e Mari sapranno rispondervi con estrema competenza e grande professionalità.

Auguro a tutte di poter esprimere sempre e comunque tutte le loro capacità e potenzialità e che possano trovare all'interno dell'Associazione la possibilità di poter esprimere tutta la loro passione e gioia di vivere e ricordo che l'impegno dell'Associazione è che attraverso il nostro saper fare altre persone possano credere e coltivare i loro sogni.

Vi abbraccio e vi auguro tanta Passione Shabby






14 commenti:

  1. Sono felice di essere la prima a commentare questo post tanto atteso. Sono felice di sapere che non ti sei arresa e che il sogno continua. Sono felice di sapere che a novembre ci incontreremo di nuovo.
    Ti abbraccio
    Alessandra

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia è un po' che non visitavo il tuo blog e non sapevo che l'Associazione aveva "cambiato "alcuni membri...sono contenta che si riparte alla grande...vi ammiro moltissimo...dove si svolge l'incontro di novembre? ...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  3. E' un piacere leggere questo post Antonella Caprioli

    RispondiElimina
  4. Come ho scritto nel mio post, la tua determinazione e il tuo entusiasmo sono contagiosi...Passione Shabby è un bellissimo sogno e sono onorata di potervi partecipare!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia,ho appena appreso da blog di Cinzia!Sono contentissima che l'associazione riparte!Ho ancora le emozioni di quella precedente!In bocca al lupo a voi tutte e buon lavoro!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  6. Ciao Silvia, sono felicissima di rileggere che siete ripartite con slancio. In bocca al lupo x tutto. Spero di poter partecipare anche alla seconda edizione.
    Annalisa

    RispondiElimina
  7. Che bello Silvietta!! Un caro abbraccio,
    Manu

    RispondiElimina
  8. Complimenti e grazie a tutte. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace quanto accaduto, non sapevo. Ma vedo con immenso piacere che la tua tenacia non è stata scalfita minimamente e, anzi, ti sento più convinta e piena di energia. Conosco, e lo dico con orgoglio, Cinzia e Mari, due blogger che seguo, ammiro e stimo da quando ho aperto il mio blog. Con l'equipe che vedo questa Associazione avrà indiscutibilmente tante soddisfazioni. Brava Silvia, io adooooro le donne forti e che non si arrendono MAI! Paola

    RispondiElimina
  10. Passione Shabby è un sogno che si realizza e sono felice di farvi parte !! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Evvai Silvia!
    E' un piacere condividere insieme a te e a tante amiche l'amore per questo stile!
    In bocca al lupo a voi ( a noi) per questo nuovo inizio
    Mari

    RispondiElimina
  12. Che bello Silvia.....un bellissimo team
    Elena

    RispondiElimina
  13. Solo una cosa potrà impedirmi di venire.... la raccolta delle olive.... :-)
    Dev'essere una favola!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...