18 febbraio 2013

Un albero di...

Ciao come state! Ci avete pensato che  a grandi passi stiamo andando verso la primavera? manca ormai solo un mese e io sto facendo il conto alla rovescia!

 Hello how are you? Do you think that we are walking to spring time? only one month and I do the countdown!

http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Oggi voglio mostrarvi una piccola trasformazione che avevo iniziato durante il periodo natalizio ma ero rimasta a corto di materia prima e quindi avevo dovuto sospendere il lavoro. Ero tornata nel parco pubblico della mia città dove lo scorso anno le avevo raccolte ma non c'era nessuna traccia di queste pigne. Ho ricevuto un regalo dove queste pigne facevano da chiudipacco e siccome me ne mancavano 4/5 per finire il lavoro ero andata nel negozio per chiedere se ne potevo avere qualcuna, ma niente, le avevano terminate. Avevo ormai accantonato il progetto quando un giorno, casualmente, camminando nel giardino del parco del mio ufficio, le ho trovate! erano lì a disposizione proprio per me.
Today I would like to show a little changed that I started during Christmas time but I hadn't enough pine cones so I stopped work to it until I find them in my office garden accidentally.

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Quello che vedete è un piccolo albero di  Natale sintetico del quale mi ero un pò stancata ma la sua forma  mi piaceva molto così ho deciso utilizzarlo come base incollando le pigne, che credo siano di larice, che hanno la graziosa forma di un piccolo fiore. Ho spruzzato con vernice bianca ed ho ingentilito qua e là con ciuffetti di pizzo.
This is a little Christmas tree where I put the pine cones with a flower shape and little tuft of lace. 

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it


pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Qui potete vedere com'era l'albero prima della trasformazione, scusate ma per la fretta la foto è venuta un pò così. Ve la mostro giusto per darvi l'idea di com'era prima.

This is a picture during the transformation, sorry is not a good picture. It is only for example.

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it

Che ne dite? io trovo che sia grazioso e voi che ne pensate?

What do you think? do you think that it is pretty?

pine cones tree http://shabbychiclife-silvia.blogspot.it
(pictures by me, don't copy or use without permission)

sharing with:







PJH Designs 
 
 

41 commenti:

  1. Carino il tuo albero! e mi piace molto l'ambientazione!
    Ciao a presto Lieta

    RispondiElimina
  2. Molto carino e romantico!! Buona giornata, Pam

    RispondiElimina
  3. Silvia..
    mi piace moltissimo..
    Originalissimo..

    RispondiElimina
  4. E' molto molto bello, non potevi fare un lavoro migliore!

    RispondiElimina
  5. Romanticissimo, mi piace molto, hai fatto un ottimo lavoro. Bellissima anche l'ambientazione!!
    Buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
  6. carissima Silvia mi piace molto hai fatto un vero capolavoro come sempre ...un abbraccio !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Quest'anno le pigne sono cadute in ritardo! Sì, nel nostro giardino in montagna di solito riesco a raccogliere quelle cadute nelle vacanze di Natale, ma quest'anno erano ancora intere sui rami.Bello il tuo alberello!
    Ciao
    Isabella

    RispondiElimina
  8. Delizioso e molto raffinato, complimenti!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Caspita che trasformazione! E' bellissimo!!!
    Buon Lunedì
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  10. complimenti! se ti va passa dal mio blog ;-)

    RispondiElimina
  11. è davvero bellissimo!! Fai sempre cosine così romantiche!!

    un baciotto e buon inizio settimana
    Sara
    http://handmadebysara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Veramente molto carino, e che strane le pigne di quella forma non ne avevo mai viste.

    RispondiElimina
  13. Silvia ma è bellissimo, complimenti, anche se non è più Natale è molto bello per l'inverno....baci da una neonata blogger;-)

    RispondiElimina
  14. Ma che bello ....e che bello tutto quel bianco!!!Anch'io ho di quelle pigne e mi hai dato una bella idea...complimenti! Monica.

    RispondiElimina
  15. Mi piace tantissimo! E' molto raffinato, romantico...con l'ambientazione che hai ricreato è perfetto! Ci sta benissimo!
    Buona settimana
    Michela

    RispondiElimina
  16. molto bello, complimenti Lory!!!!!

    RispondiElimina
  17. Delizioso e molto romantico! Mi piace molto anche l'ambientazione!!

    RispondiElimina
  18. Magnifica creazione, da rivista e foto meravigliose!
    Bellalullo

    RispondiElimina
  19. hai fatto un capolavoro! queste pigne sono davvero carine e versatili, io ne ho raccolte un bel pò, non si sa mai in futuro!!!
    gloria

    RispondiElimina
  20. Eccome se è grazioso! E direi che sta bene in casa anche ora, in questi ultimi scorci d'inverno!
    Baci
    Simo

    RispondiElimina
  21. Que bonito el cambio del arbol, has conseguido un elemento de decoración precioso y la corona de lentejuelas queda muy graicosa y resalta mucho con la decoración,
    Un abrazo.
    Sani.

    RispondiElimina
  22. Trasformazione splendida!
    A presto
    Bb

    RispondiElimina
  23. Ciao ti ho conosciuta tramite i linky party de la gatta sul tetto e ho dato un'occhiata al tuo blog....mi piacciono molto le tue creazioni, complimenti!!!
    Se ti va passa dal mio: oggimisentocreativa.blogspot.com
    Lucy

    RispondiElimina
  24. Le tue creazioni sono sempre così delicate... le adoro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  25. J'étais à VENISE au moment du carnaval et j'ai eu le plaisir de découvrir ton blog grâce à casa Romantica ! Je suis heureuse d'être ton nouveau follower (LE CHEMIN DU BONHEUR) et de t'inscrire sur la blog roll de mon blog français.
    J'adore ton DIY !
    baci de PARIS
    Joëlle

    RispondiElimina
  26. Bellissima e d'effetto, se non me lo dicevi non ci sarei arrivata ai "retroscena".
    Maddalena

    RispondiElimina
  27. Ciao Silvia...bellissimo questo tuo albero di rose, mi piace anche l'idea di utilizzare delle semplici pigne per creare questo effetto...bellissimo tutto l'anno non solo per il periodo natalizio...bravissima....kiss!
    SERENA

    RispondiElimina
  28. Ottima trasformazione, davvero bello!
    Cinzia

    RispondiElimina
  29. Davvero carino il tuo alberello...
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  30. Molto romantico e shabby...
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  31. mi piace troppo!!!quando riviene Natale???
    V.

    RispondiElimina
  32. Mi piace che mi piace.. :)
    Mai viste queste pigne!!
    Buona giornata,gilda

    RispondiElimina
  33. So beautiful! At first I thought they were roses! Thanks so much for sharing them with us at Transformed Tuesday. I'm so thrilled to have you stop by.
    Hugs,
    Peggy

    RispondiElimina
  34. Silvia, you will be featured later tonight on Transformed Tuesday.
    Hugs, Peggy~PJH Desings

    RispondiElimina
  35. Ciao Silvia! Che bel trasformazione, complimenti!
    saluti, Terhi

    RispondiElimina
  36. Sono in ritardassimo!! Adorabile questa decorazione, e la foto seppia alla fine è bellissima!
    Un bacio!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...