06 novembre 2011

How to save gnocchi di patate


Giorno di festa e il bello di stare a casa con le delizie che ogni stagione ci regala. Ho comprato le patate di Pizzoferrato che sono particolarmente adatte per fare gli gnocchi perche' hanno una pasta piu' soda e compatta quindi mantengono la consistenza  dello gnocco.

 In holiday it is beautiful stay at home with delicious of the season.
I bought the potatos from Pizzoferrato that are special to do gnocchi di patate.


Da brava massaia mi sveglio di buon ora e metto a lessare le mie patate, nell'attesa mi diverto a scattare qualche foto alle zucche che arredano il mio ingresso ma che presto finiranno in padella in tortini, crostate salate e...

While wait the potatos boiled I made some pictures of the pumpkins that soon become cake and other.



Dopo aver preparato l'impasto l'ho coperto con una ciotola di plastica e  questa operazione ha reso l'impasto terribilmente molle e adesso? :-(
Non mi sono persa d'animo, con pazienza e aggiungendo farina nella lavorazione li ho preparati ma erano ancora troppo molli, che fare? 

I think that I made a big mistake because after prepared the pasta I covered it with a plastic bowl and the pasta become to much soft and now what to do? :-(
I added flour but the pasta was too soft at the end.



Nel tentativo disperato di salvarli ho pensato che al momento della cottura non dovevo buttare tutti gli gnocchi nella pentola ma li ho cucinati un pochino alla volta, lasciandogli lo spazio per poter riemergere liberamente e come venivano a galla li tiravo fuori e ne aggiungevo altri. Credo che questo semplice accorgimento ha salvato i miei gnocchi dal diventare una polenta e li ha fatti arrivare nei nostri piatti ed al palato oserei dire perfetti.
Ed ecco qui il risultato finale! 
Qualcuno dei miei ospiti ha commentato che nel vederli prima della cottura non avrebbe scommesso un euro nella riuscita del piatto ma poi si e' dovuto ricredere ih! ih! ih!



To save my gnocchi I decided to cook only few gnocchi  each time. I didn't put all the gnocchi in the water but only few and when they  were ready I leave them to cook the others. I think that this little operation saved my gnocchi.
This is the final result!
Somebody told me that thought was impossible that we can eat them and than he had changed idea ih! ih! ih!

Dimenticavo ho fatto gli gnocchi il 1° novembre e la sera prima si festeggiava halloween... se penso a come era ridotto male l'impasto mi sembra una magia che siano riusciti cosi bene, mi sorge allora un dubbio...che io sia una strega? ih! ih1 ih!

I made the gnocchi the day after halloween and if I think how was the gnocchi before cook I think it was a magic that they were so good... I have a doubt, probably am I a witch? ih! ih! ih!


1 commento:

  1. Oddio Silvia...
    ho l' acquolina in bocca...
    Che voglia di un bel piatto così!
    Strega o non strega... sei bravissima!
    Un abbraccio,
    Agnese... dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina

Sono tanto felice se passando di qui mi lascerete un vostro messaggio o un commento. Silvia

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...